ATTIVITÀ & SPORT

goditi ogni momento della tua vacanza

SCI

Le piste del nostro comprensorio sono adatte a tutti gli sciatori e i più esperti potranno divertirsi sull’entusiasmante pista Di Prampero dove si sono svolte tre edizioni della coppa del mondo femminile di discesa libera.
È stato da poco inaugurato lo snow park con molte attrazioni per far divertire grandi e piccini.
Ai piedi del Montasio La Val Saisera è il regno dei fondisti. Qui si può praticare questo sport in un contesto naturale senza eguali.

PARAPENDIO

Volare come Icaro è un po’ il sogno segreto di molti. Ora per tutti gli appassionati di parapendio è stata creata un’ area di decollo sul Monte Lussari.
È possibile effettuare il decollo da tutti i quadranti escluso quello di sud-est.
Per chi volesse provare l’ emozione del volo libero è possibile effettuare voli in biposto.

SCI ALPINISMO

Sicuramente però la più grande soddisfazione ve la darà l’ascesa al Monte Lussari con gli sci d’alpinismo lungo il sentiero del pellegrino n. 613.
Troverete un sentiero pieno di storia e fascino circondato dal bosco di faggio, abete e larice, dove potersi abbandonare durante la salita, lasciando a valle problemi e tensioni.

MTB

Da qualche anno la vecchia sede ferroviaria è stata asfaltata e resa pista ciclabile.
Potrete così praticare il Vostro sport preferito in tutta sicurezza, lontani dal traffico, percorrendo la vecchia sede ferroviaria che si snoda tra ponti e gallerie da Tarvisio fino a Resiutta.
Se desiderate salire al rifugio in mountain bike, avete due possibilità:
potete caricare la vostra bicicletta nelle spaziose cabine dell’ impianto di risalita, oppure da Valbruna percorrere la val Saisera e al bivio con l’ indicazione monte Lussari prendere la strada forestale e affrontare i 7,5 chilometri di salita al 12% di pendenza circa.
La fatica è tanta ma ne vale la pena perché sarete appagati dal panorama mozzafiato e dalla Nostra accoglienza.